Sostegno psicologico in gravidanza

 

Durante la gravidanza o nei primi mesi di vita del neonato possono presentarsi problematiche psicologiche che hanno a che fare con la storia personale della neo mamma o della coppia.

Un aiuto psicologico per i futuri genitori

Durante la gravidanza le rappresentazioni che la donna ha di sé stessa, dei propri genitori, della coppia e del proprio partner possono entrare in un processo di rivisitazione e trasformazione molto intenso, ma anche il neo papà è coinvolto in trasformazioni significative.

Può accadere infatti che durante la gravidanza o con la nascita del bambino la coppia stessa entri in crisi. In questi casi è importante e necessario costruire un nuovo equilibrio, perché le trasformazioni di entrambi richiedono un aggiustamento reciproco.


Perché è utile andare dallo psicologo

Il nostro intervento terapeutico è orientato a comprendere ed a dare un significato al disagio della donna o della coppia, attraverso l’individuazione dei collegamenti tra passato e presente.

Grazie ai colloqui con un terapeuta è possibile recuperare la serenità, contribuendo non solo al buon andamento della gravidanza, ma anche al benessere nella relazione madre-padre-bambino di cui si stanno costruendo le fondamenta.

Come funziona, in breve

  • Ogni seduta ha la durata di un’ora.
  • La cadenza è bisettimanale, preferibilmente sempre nello stesso giorno e nello stesso orario.
  • Al termine di ogni seduta viene rilasciata regolare fattura, scaricabile come prestazione medica in fase di dichiarazione dei redditi.

Vuoi fissare un appuntamento?


CONTATTACI