Dott.ssa Elena Ponticelli

Psicologa e Psicoterapeuta


La Dottoressa Elena Ponticelli è psicologa e psicoterapeuta ad orientamento Sistemico - Relazionale. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana n. 5041.

Nel 2005 si laurea in Psicologia, indirizzo clinico e di comunità, presso l’Università La Sapienza di Roma, con la cattedra di Psicodinamica dello Sviluppo e delle Relazioni Familiari, prof. Maurizio Andolfi.

Nel 2013 si specializza in Psicoterapia Familiare e Relazionale, dopo aver frequentato il corso quadriennale presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze, diretto dal prof. Rodolfo de Bernart.

Dal 2010 al 2015 svolge attività, prima di tirocinio, e successivamente di volontariato, come psicoterapeuta presso l’ASL di Firenze, Centro di Consulenza, Sostegno e Psicoterapia Familiare, presidio di Camerata.

Nel 2014 effettua un periodo di 16 mesi di supervisione clinica Presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze con la dott.ssa Lilia Gagnarli.

Dal 2008 si occupa di interventi educativi e integrazione scolastica presso vari istituti del territorio fiorentino, lavorando con minori delle scuole dell’infanzia, elementari e medie.

Dal 2010 lavora come psicologa psicoterapeuta presso lo Studio Garau – Ponticelli a Firenze.


Vuoi fissare un appuntamento?


CONTATTAMI