Dott. Davide Garau

Psicologo e Psicoterapeuta


Il dottor Davide Garau è uno psicologo e psicoterapeuta ad orientamento Sistemico - Relazionale.

Dopo aver conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Firenze, ha frequentato il Master di Criminologia e Difesa Sociale dell’Università di Siena, diplomandosi con lode.

Successivamente, ha lavorato come tirocinante psicologo all’interno dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo Fiorentino, per poi iscriversi all’Albo degli Psicologi della Toscana (n. 4970).

Dal 2008 si occupa di problematiche e disagio adolescenziale presso vari istituti del territorio fiorentino, lavorando con minori delle scuole elementari, medie e superiori.

Ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Familiare e Relazionale, dopo aver frequentato il corso quadriennale presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze, diretto dal prof. Rodolfo de Bernart.
Contemporaneamente, ha lavorato come psicoterapeuta tirocinante presso il Centro di Terapia Familiare dell’ASL 10 di Scandicci.

Dal 2010 lavora come psicologo e psicoterapeuta presso lo Studio di Psicoterapia Garau - Ponticelli a Firenze, nel quartiere Novoli.


Vuoi fissare un appuntamento?


CONTATTAMI