Studio di psicoterapia a Firenze

Terapia familiare

Il Dott. Garau e la Dott.ssa Ponticelli sono psicologi e psicoterapeuti che utilizzano un approccio sistemico-relazionale. Questo tipo di orientamento spiega il comportamento dell'individuo focalizzando l’attenzione sull'ambiente in cui esso è vissuto, ovvero sul sistema, sulla rete di relazioni significative di cui egli è parte; in tal senso la famiglia è considerata come un sistema soggetto a cambiamenti.

In quest'ottica, gli eventi problematici di un singolo individuo influenzano l'intera famiglia, con effetti che si estendono a tutti i membri e alle loro relazioni.

I professionisti

I professionisti dello Studio offrono percorsi di psicoterapia e sostegno psicologico rivolto a individui, coppie e famiglie, con lo scopo di aiutarli ad individuare le cause del problema e trovare le risorse per affrontarlo. Sia il Dott. Garau che la Dott.ssa Ponticelli sono specializzati presso l’Istituto di terapia Familiare di Firenze; entrambi hanno esperienza nell’ambito del disagio adolescenziale e infantile, oltre che nella gestione delle difficoltà relazionali e di comunicazione all’interno di coppie e famiglie.


Lo Studio

Lo Studio di psicologia si trova in Via Mariti n.8 a Firenze, nel quartiere Novoli.


Vuoi fissare un appuntamento?


CONTATTACI