Studio di psicologia a Firenze
Terapia familiare
Il Dott. Garau e la Dott.ssa Ponticelli sono psicologi e psicoterapeuti che utilizzano un approccio sistemico-relazionale. Questo tipo di orientamento spiega il comportamento dell'individuo focalizzando l’attenzione sull'ambiente in cui esso è vissuto, ovvero sul sistema, sulla rete di relazioni significative di cui egli è parte; in tal senso la famiglia è considerata come un sistema soggetto a cambiamenti.
In quest'ottica, gli eventi problematici di un singolo individuo influenzano l'intera famiglia, con effetti che si estendono a tutti i membri e alle loro relazioni.
I professionisti
I professionisti dello Studio offrono percorsi di psicoterapia e sostegno psicologico rivolto a individui, coppie e famiglie, con lo scopo di aiutarli ad individuare le cause del problema e trovare le risorse per affrontarlo.
Sia il Dott. Garau che la Dott.ssa Ponticelli sono specializzati presso l’Istituto di terapia Familiare di Firenze; entrambi hanno esperienza nell’ambito del disagio adolescenziale e infantile, oltre che nella gestione delle difficoltà relazionali e di comunicazione all’interno di coppie e famiglie.
Lo Studio
Lo Studio di psicologia si trova in Via Mariti n.8 a Firenze, nel quartiere Novoli.