Dr.ssa Elena Ponticelli

Curriculum vitae

La Dr.ssa Ponticelli è laureata in Psicologia, indirizzo Clinico e di Comunità, presso l’Università La Sapienza di Roma.

Tesi con Cattedra di Psicodinamica dello Sviluppo e delle Relazioni Familiari – Prof. Maurizio Andolfi – dal titolo: “Quando divento grande? La fase dello svincolo nel confronto tra le generazioni”.

Ha svolto il tirocinio post lauream presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia, servizio clinico, con Tutor Prof. Maurizio Andolfi. E’ iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana n. 5041.

Ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Familiare e Relazionale, diploma riconosciuto dal MIUR, presso Istituto di Terapia Familiare di Firenze, diretto dal Prof. Rodolfo de Bernart.

Ha seguito il Corso Introduttivo all’Ottica Sistemico-Relazionale – CIOR – presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze ed ha partecipato a numerosi seminari e convegni riguardanti le dinamiche e le problematiche individuali familiari, relazionali.

E’ volontaria presso l’Azienda Sanitaria di Firenze, Centro di Consulenza, Sostegno e Psicoterapia Familiare Presidio di Camerata.

Lavora come psicologa e psicoterapeuta libera professionista.

Visualizza il profilo della Dott.ssa Elena Ponticelli su LinkedIn